Supporto tecnico
L’obiettivo del Supporto al Cliente di Necsy è di assicurare la massima continuità di funzionamento, di esercizio e quindi di produttività dei sistemi forniti.
Gli specialisti del Centro di Supporto collaborano con l’organizzazione del Cliente, risolvendo problemi e fornendo nuove soluzioni d’impiego.
Opportuni strumenti di “service” rendono possibile l’accesso diretto ai sistemi da parte del Centro di Supporto per consentire modifiche dei parametri di configurazione, upgrade o semplice monitoraggio dei principali indicatori di funzionamento. L’esecuzione delle attività di supporto remoto viene registrata sul sistema di trouble ticketing interno, in modo da monitorare in ogni momento il controllo dell’avanzamento delle richieste, in modo da garantire il rispetto degli SLA contrattuali.
Il Supporto al Cliente prevede alcuni servizi che sono forniti contestualmente ai Sistemi oppure oggetto di specifici Contratti di Manutenzione, quali ad esempio la manutenzione sull’Hardware che prevede la riparazione degli apparati guasti, la manutenzione Software relativa a fornitura di correzioni e migliorie del software, l’Assistenza Sistemistica per il supporto all’uso dei prodotti e soluzione di inconvenienti, la Manutenzione Programmata che prevede interventi periodici di sostituzione di parti e ripristino delle configurazioni ottimali del software e delle basi dei dati a cura di tecnici specialisti esperti dei nostri prodotti.
Sono attivabili anche contratti di supporto che prevedono l’accesso ad un servizio di reperibilità FOB (Fuori Orario Base), disponibile fino a 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festività incluse.